Primavera femminile: Pavan (Inter) inizia con una doppietta

Il campionato Primavera femminile ha preso il via la scorsa settimana. La vittoria più roboante del girone 1 l’ha ottenuta senza ombra di dubbio l’Inter Women che, grazie ad un’ottima prestazione del collettivo, ha surclassato le rivali della Riozzese Como con un netto 5-0. Tra le tante ragazze che si sono messe in luce tra le fila nerazzurre, una spicca tra le altre: si tratta di Matilde Pavan, trequartista classe 2004, già nella scorsa stagione impegnata con la Primavera nerazzurra e che ha iniziato il campionato gonfiando la rete due volte all'esordio.

Contro la Riozzese la sfida resta per poco sul risultato ad occhiali: al 3’ Mariani sblocca subito l’incontro, quindi Pavan per due volte (al 15’ e al 50’) infila Bargna chiudendo la sfida. Le ragazze di De la Fuente macinano gioco e alla fine confezionano una ‘manita’, grazie alle reti di Marengoni e Colombo, che sigillano la sfida sul punteggio di 5-0.

Nata a Venezia, Matilde Pavan ha iniziato a calcare i campi da calcio nel 2011, vestendo poi le maglie delle giovanili di Venezia ed Hellas Verona, prima del passaggio all’Inter, avvenuto nel 2019. Pavan ha già avuto la possibilità di mettersi in luce anche con le maglie delle nazionali giovanili, al punto che Jacopo Leandri l’ha definita, in passato: “il talento più puro che abbiamo a livello di nazionale giovanile dall’Under 23 in giù”.

Giocatrice esplosiva, capace di bruciare l’avversario nei primi metri di corsa, Pavan si sta piano piano dimostrando una dei migliori prospetti del calcio azzurro italiano e la doppietta messa a segno contro la Riozzese conferma ancora una volta quanto questo talento sia genuino e cristallino.

“Matilde è un talento puro, che gioca a calcio con una semplicità disarmante” racconta, Sebastian De La Fuente, allenatore della Primavera Femminile dell’Internazionale “Quando avrà la maturità per fare le stesse cose, con la consapevolezza piena delle sue capacità, diventerà una giocatrice completa sotto tutti gli aspetti del gioco”.

Inizio col botto quindi per la giocatrice dell’Inter, pronta a regalarsi, assieme alle sue compagne di squadra, tante altre soddisfazioni nella stagione appena cominciata.

Credit photo: Perle ICF

CLICCA QUI PER ACCEDERE AI RANKING LGI