Serie D, day 23: Piccinini rende grande il Lentigione!

In uno dei match più attesi dell'ultima giornata di Serie D, è tornato alla ribalta uno dei profili 2001 più in vista della stagione in corso. La gara in questione era Mezzolara - Lentigione, uno dei tanti derby emiliani del girone D, e metteva a confronto anche due dei prospetti più interessanti intercettati dai nostri radar. Matteo Montebugnoli (2002 scuola Bologna) da una parte e Gabriele Piccinini (2001 scuola Reggiana) dall'altra.

La sfida la vince proprio Piccinini, che mette la ciliegina sulla torta con la rete del definitivo 2-4 che consente ai reggiani di distanziare di tre punti i padroni di casa (erano a pari punti al fischio d'inizio). Mentre Gabriele realizzava infatti la sua sesta rete stagionale in 22 presenze (accompagnate anche da un assist) dall'altra parte Montebugnoli anticipava di pochi minuti la doccia venendo espulso per doppia ammonizione nel recupero.

Altro 2001 a segno (sei marcature anche per lui) è Domenico La Ragione del Castrovillari (girone I) che va a bersaglio nel rotondo 5-1 interno dei cosentini ai danni del Troina (andando fra l'altro in gol per la seconda partita consecutiva dopo il 3-4 di Palmi), gara in cui realizza la sua prima rete stagionale anche il suo compagno di squadra Mario Rosi, attaccante 2001 scuola Foggia.

Nello stesso girone altro gol 2001 in Cittanovese - Palermo dove i padroni di casa spaventano la corazzata con il momentaneo 1-0 di Marco Giaimo, attaccante al suo secondo centro stagionale (il primo però era arrivato a Novembre), prima di essere travolti per 2-4.

Da segnalare anche la chiusura dell'incredibile serie positiva di Antonio Guarino, portiere 2002 del NibionnOggiono, che subisce il primo gol (su rigore, peraltro) all'85' della sua quinta presenza dal suo ingresso tra i pali della formazione lecchese impegnata nel girone B, fermando la sua imbattibilità a 445 minuti, che possiamo considerare a tutti gli effetti un record per un portiere under sottoetà.

Ricordiamo, infine, come sempre che tutti i nostri talenti under sono presenti nel nostro ranking di Serie D. Scoprite insieme a noi nei prossimi approfondimenti de La Giovane Italia il loro rendimento nel Campionato D'Italia 2019-2020.