Sauro Fattori “Panchina d’Oro”: E’ lui il mago dello Scudetto e della Coppa Italia della Viola!

Questa mattina, in un Centro Tecnico  Federale di Coverciano diviso tra gli allenamenti della Nazionale Italiana del CT Antonio Cabrini ed il “Corso d’Aggiornamento Calcio Femminile 2017”, sono andate in scena le votazioni per la “Panchina d’Oro” e “Panchina d’Argento” della Serie A e della Serie B 2016/2017.
Cinquantacinque i tecnici presenti da tutta Italia, prima divisione e cadetteria, cinquanta cinque i voti possibili, che hanno visto e si sono concretizzati nel successo logico ed atteso come migliore mister d’Italia di Sauro Fattori, tecnico della Fiorentina Women’s, vittorioso di Scudetto e Coppa Italia, con ventidue schede a favore sul totale complessivo.
Secondo posto per l’eccellente guida di mister Fabio Melillo della Res Roma, sedici preferenze, e terzo posto per la ormai storica allenatrice Milena Bertolini, quest’anno al Brescia, undici voti.
“Panchina d’Argento” in  Serie B per la coach del Sassuolo Federica D’Astolfo, alla sua terza in carriera.

Queste le dichiarazioni del tecnico Sauro Fattori, allenatore della Fiorentina Women’s e della Panchina d’Oro:

“Questo premio lo condivido con società e staff tecnico, oltre che con la rosa tutta, in quanto per raggiungere certi obbiettivi vi è l’indispensabile bisogno di un lavoro collettivo armonizzato.
Abbiamo centrato gli importanti traguardi prefissati ad inizio stagione e ciò ci ha reso orgogliosi.