Under 15 serie C, la top 11 del ranking LGI

La Giovane Italia sta provando, durante queste settimane di quarantena, ad allietare le vostre giornate approfondendo il nostro viaggio all’interno del calcio giovanile italiano. Ogni giorno vi proponiamo la Top 11 relativa ai migliori giocatori dei vari tornei da noi seguiti, suddivise in base alla categoria. Oggi tocca all’Under 15 di Serie C: 60 squadre divise in 5 gironi, delle quali noi abbiamo provato a scoprire i migliori atleti, disponendoli in campo con un ipotetico 4-3-1-2.

PORTIERI
Tra i pali troviamo Gabriele Scippa, estremo difensore classe 2005 della Paganese. Le sue parate hanno aiutato la compagine campana a conquistare la seconda posizione in classifica nel gruppo D, oltre a garantirgli la titolarità nella nostra Top 11. A disposizione c’è Matteo Galassi del Cesena.

DIFENSORI
La nostra difesa è schierata con una classica linea a 4. Al centro la solidità di Carlo Matteo Giagheddu dell’Olbia e di Andrea Crivellin della Fermana: entrambe le formazioni sono quinte nei rispettivi raggruppamenti, grazie anche alle ottime prestazioni dei loro leader difensivi. Sulla corsia di destra impera Andrea Caushaj, giocatore della Cattolica San Marino. Sul versante opposto ecco Diego Rossi, esterno sinistro del Cesena con all’attivo già 3 reti. In panchina figurano Domenico Dachille e Samuele Mari, entrambi del Bari.

CENTROCAMPISTI
La nostra linea mediana presenta tanta qualità. Davanti alla difesa troviamo il “play” Riccardo Pedron, numero 10 del Padova secondo in classifica nel gruppo B. Ai suoi lati Angelo De Crescenzo (Virtus Francavilla) e Tommaso Parisi (Arezzo), rispettivamente numero 1 e 2 del nostro ranking. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Cristian Roseti, sottoleva classe 2006 del Rende. Maglia numero 15 per Filippo Malanchini dell’Albinoleffe, il quale si siede in panchina insieme a Gianluca Rossi del Piacenza.

ATTACCANTI
La coppia d’attacco da noi schierata può vantare complessivamente la bellezza di 27 gol. Ben 18 centri per Nicolò Amadori, giovane bomber del Cesena capolista solitario del gruppo C. Le altre 9 reti sono merito di Andrea Caligiuri, il quale sta trascinando il suo Carpi in una bellissima lotta al vertice che vede protagoniste diverse squadre nel gruppo B. A disposizione troviamo altri due attaccanti di razza come Alessandro Monesi della Ternana e Giuseppe Cirulli della Virtus Francavilla.