Under 16 serie C, la top 11 del ranking LGI

Nella nostra lunga carrellata è arrivato il momento di analizzare la Top 11 del campionato Under 16 di serie C. Anche in questo caso non è stato facile selezionare soltanto 18 ragazzi – 11 titolari più i 7 in panchina – da inserire nei migliori ma, grazie al ranking LGI, abbiamo ipotizzato un 4-3-1-2 che meglio rappresenta la categoria.

PORTIERI
A difesa dei pali abbiamo scelto di schierare Matteo Basti del Ravenna che grazie alle sue prestazioni e ai 4 clean sheet, fa dei giallorossi la quarta miglior difesa del girone B. Come riserva la scelta è ricaduta su Michele Cutolo, estremo difensore della Ternana.

DIFESA
La difesa a 4, ha come grandi protagoniste Cesena e Pistoiese. Infatti come esterni troviamo a destra Matteo Coppi, dei toscani, e a sinistra Riccardo Gramellini, dei romagnoli. La coppia centrale vede la stessa alternanza, Brian Cellai della Pistoiese e Alessandro Diotallevi del Cesena. In panchina, spazio a Marco Nalesso del Padova e Michael Kayode del Gozzano.

CENTROCAMPO
La linea mediana è presidiata da giocatori che militano tutti nel girone B del campionato. Ad impostare il gioco troviamo Alessio Tamburrini della Fermana coadiuvato, come interni, da Filippo Nesti della Pistoiese e Mario Brigliadori del Ravenna. La panchina in questo caso è composta da Emanuele Guarino del Cesena e da Andrea Bettonte, in forza al Padova.

ATTACCO
Il reparto avanzato è composto da giocatori delle squadre che hanno rispettivamente il terzo, il quarto e il quinto migliore attacco considerando i due gironi, ovvero Monza, Cesena e Rimini. A supporto delle due punte abbiamo Tommaso Berti del Cesena che ha il ruolo virtuale di innescare le due bocche da fuoco rappresentate da Luigi Caccavo del Monza e Daniel Barbatosta del Rimini. Per completare la selezione, in panchina troviamo Matteo Andreani del Ravenna e Lorenzo Sangiorgio del Gozzano.