Haoudi in vetta! Certezza Rovella. Attenzione a Guadagni

Ranking Under 20 che questa settimana ha visto aggiornare la propria classifica grazie alle partite della Nazionale Giovanile e alle partite dell’ 11° turno di campionato dei 3 gironi di Serie C. Anche se qui qualche partita è stata rinviata a causa della situazione COVID (2 nel girone B e 1 nel girone C).

Nel podio troviamo dei volti nuovi, al primo posto c’è Hamza Haoudi, ala sinistra classe 2001 del Livorno prodotto del proprio settore giovanile. E’ una delle poche note positive dell’inizio di campionato della squadra di Mister Alessandro Dal Canto, infatti ha già messo a segno 3 reti e nel penultimo turno ha regalato, con una doppietta, la vittoria ai suoi contro la Giana Erminio.

Al secondo posto troviamo Nicolò Rovella, centrocampista sempre classe 2001, ormai sulla bocca di molti addetti ai lavori, visto lo strepitoso inizio di campionato che lo sta vedendo padroneggiare il centrocampo del suo Genoa. Domenica è stato uno dei protagonisti della vittoria della nostra Nazionale U21 per 4-0 in Lussemburgo.

Nel gradino più basso del podio troviamo Samuele Ricci, centrocampista dell’Empoli protagonista anche lui delle partite di qualificazione nel weekend con la Nazionale Italiana, da subentrato nella vittoria a Lussemburgo e da titolare ieri sera nella vittoria per 4-1 contro la Svezia.

Tra gli outsider c’è da segnalare Giuseppe Guadagni, attaccante della Paganese, che grazie ai suoi 3 gol in campionato ha guadagnato molte posizioni nel ranking e sta permettendo alla sua squadra di essere fuori dalla zona play out.

Altro ragazzo che si è preso le zone alte del ranking grazia la suo rendimento è Tommaso Merletti, difensore in forza al Renate ma di proprietà del Milan. Gode di ottima considerazione e fiducia da parte del suo allenatore Aimo Diana, infatti è uno dei punti fermi dell’ottima difesa nero blu che nei primi 11 turni ha subito solo 8 gol mantenendo per 5 volte la propria porta inviolata.

Articolo a cura di Matteo Odorico

Credit photo: mondoprimavera.com

SCOPRI QUI LE CLASSIFICHE DEI RANKING LGI