Nazionali

Italia da urlo! La Nazionale di Pasqual batte 4-3 la Germania

Share
Share

Una vittoria di grande prestigio per l’Italia Under 16, capace di superare la Germania con un emozionante 4-3 che difficilmente i ragazzi dimenticheranno… e che noi dimenticheremo. Dopo l’1-1 nel primo test – con rete azzurra firmata da Croci – gli Azzurrini hanno compiuto un vero capolavoro, trascinati da un incontenibile Gabriele Borsa, autore di una straordinaria tripletta.

La gara è stata intensa e spettacolare fin dalle prime battute: la Nazionale di Pasqual parte forte, colpisce con qualità e determinazione, trovando anche il raddoppio grazie all’estro di Scaglione. Ancora Borsa firma il terzo gol, confermandosi protagonista assoluto. La Germania però non molla e reagisce con carattere, riuscendo a rientrare in partita prima dell’intervallo.

Nella ripresa gli Azzurrini dimostrano maturità e freddezza: è ancora l’attaccante del Milan, dal dischetto, a siglare il suo terzo gol personale e a riportare avanti la formazione Under 16 con un margine importante. I tedeschi accorciano nuovamente, ma nel finale l’Italia resiste con determinazione, portando a casa un successo esaltante.

Risultato più che positivo – ha sottolineato Pasqual ai canali della FIGCIn questa settimana la squadra si è allenata benissimo, adattandosi al campo che, come ho detto anche in occasione della prima partita, non era al meglio, costringendo sia noi che la Germania a cambiare il modo di giocare”.

Una prova di carattere, talento e spirito di squadra che conferma il valore di questo gruppo e accende l’entusiasmo per il futuro.

Credit foto: figc.it

Share
Related Articles
Estero

Una nuova stella in Europa: Italia e Brasile si contendono Baptistella

Un anno fa era poco più di una suggestione, un nome raccontato...

Serie A

Spalletti accende il dibattito: il problema non è l’Under, ma il sistema

Il tonfo contro la Bosnia e l’ennesima esclusione dell’Italia dal Mondiale hanno...

Serie C

Di Paolo non è più una sorpresa: che numeri in Serie C!

Sebastiano Di Paolo non è più una sorpresa. Semmai, è una conferma...

Editoriale

Il cuore del sistema è nei vivai: ma chi forma resta sottovalutato

Nel dibattito sulle criticità del calcio italiano si tende spesso a guardare...