La squadra di Mazzoleni arriva a questa sfida con stati d’animo contrastanti dopo il 2-2 contro il Como. Da un lato l’orgoglio, sia per la prestazione offerta che per il percorso fatto da inizio campionato. Papotti e compagni, nonostante siano una neopromossa, hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari contro l’assoluta favorita del girone. Dall’altro lato, però, non può non esserci amarezza per una vittoria sfumata in pieno recupero, che avrebbe completamente riaperto la corsa al 1° posto. Da un potenziale -1, il Lecco è tornato a -4 dalla vetta e ora ha bisogno di un miracolo. Per continuare a coltivare qualche speranza, molto dipenderà dalla verve realizzativa di Nicolò Tondi, autore fin qui di 16 gol (di cui 6 nelle ultime 7 gare), che lo rendono il capocannoniere del Girone A.
L’Udinese al momento è in mezzo al guado. Il vantaggio sulla zona playout è più che rassicurante, mentre la distanza dalla zona playoff sembra difficilmente colmabile. Anche in questo caso, serve un’impresa: fare bottino pieno da qui alla fine e poi guardare i risultati delle altre. Non avere più nulla da perdere, però, sembra stia giovando ai bianconeri. I ragazzi di Julio Gutierrez sono reduci da due vittorie di fila e da quattro risultati utili nelle ultime cinque giornate. Gran parte del merito va al reparto offensivo e, in particolare, ai due bomber del momento: Marco Vettor e Giulio Vinciati. Il primo ha segnato 3 reti nelle ultime 3 partite; il secondo è a quota 12 gol stagionali e ha già punito il Lecco con questa maglia due stagioni fa in U17.
All’andata i blucelesti si imposero in Friuli per 3-2. Al ritorno sarà ancora pioggia di emozioni? Per scoprirlo, seguite la sfida in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia.
Il Venezia inizia in modo convincente la stagione di Primavera 2. I...
Kevin Gjoka è stato il miglior giocatore di Catanzaro-Latina prima giornata del...
Buona la prima per il Vicenza: la Primavera guidata dal confermato Guido...
Dal Lecco al Genoa, passando per una stagione che lo ha consacrato...