Il Parma passeggia contro il Bologna e conquista con merito l’accesso ai quarti di finale. La squadra di mister Puzzillo domina il derby emiliano sia all’andata che al ritorno: prima il netto 3-0 in trasferta a Bologna, poi il 2-0 casalingo a Collecchio. Un doppio successo senza discussioni che proietta ora i ducali verso la sfida contro l’Inter, reduce a sua volta da un ottavo di finale agevole contro la Lazio.
Eppure, alla vigilia, ci si aspettava un confronto molto più equilibrato. In campionato, infatti, il Parma si era imposto 1-0 nella gara d’andata, ma il Bologna aveva risposto con un convincente 3-1 nell’ultima sfida di regular season, lasciando immaginare un derby più combattuto.
Nel match di ritorno, il Parma ha trovato la via del gol con Cordopatri e Ndeki. Per quest’ultimo si tratta della seconda rete consecutiva contro i rossoblù, dopo quella messa a segno anche nella gara d’andata, ancora una volta entrando dalla panchina.