Ieri sono andate in scena le semifinali del campionato Under 17, due sfide ricchissime di emozioni e colpi di scena che hanno definito il quadro della finalissima. A contendersi lo Scudetto saranno ancora loro, Empoli e Juventus, protagoniste di due percorsi diversi ma ugualmente convincenti verso l’ultimo atto della stagione.
Empoli
Partita da montagne russe per l’Empoli, che ha saputo ribaltare una situazione che sembrava ormai compromessa. I toscani, infatti, al 34′ erano sotto di due reti e vedevano avvicinarsi lo spettro dell’eliminazione. Nella ripresa, però, è arrivata la svolta: Orlandi ha riacceso le speranze accorciando le distanze, poi Perillo si è preso la scena con una straordinaria tripletta che ha cambiato completamente l’inerzia della gara. Nel finale, Olivieri ha messo il sigillo sul definitivo 5-2, completando una rimonta clamorosa. Un successo che conferma ancora una volta il valore di un gruppo ambizioso, deciso a prendersi la rivincita nel campionato Under 17 dopo la finale persa la scorsa stagione proprio contro la Vecchia Signora.
Juventus
La Juve ha staccato il pass per la finale al termine di una sfida intensa e combattuta contro l’Inter, in un Derby d’Italia che non ha tradito le aspettative. I bianconeri hanno trovato il vantaggio allo scadere del primo tempo grazie al rigore trasformato da Paonessa, ma al 70′ Matarrese ha ristabilito l’equilibrio per i nerazzurri. La gara si è così trascinata ai tempi supplementari, con la Juve favorita anche dall’espulsione di Donato che ha lasciato l’Inter in inferiorità numerica. Nel momento decisivo è emersa tutta la qualità di Corigliano, leader tecnico e trascinatore della squadra, capace di firmare la doppietta che ha chiuso i conti e regalato la finale ai suoi. Ora l’obiettivo è chiaro: conquistare un altro Scudetto e confermarsi sul tetto d’Italia.
Dopo il ko all’esordio contro il Verona, i nerazzurri reagiscono con una...
Nove gol per presentarsi. I classe 2012 dell’Atalanta U15 non avrebbero potuto...
Classe 2010, 192 centimetri di altezza e una maglia granata da difendere....
Nuova settimana, stesse emozioni provenienti dai campi del settore giovanile scolastico grazie...